Il Secolo Breve b&b è una casa antica un secolo in una struttura innovativa e a impatto zero (con pannelli solari, solare termico e riscaldamento a legna). Pensato per viaggiatori indipendenti e curiosi il b&b offre camere ampie e confortevoli, tutte con bagni privati equipaggiati, giardino e area barbecue condivisi, ampio parcheggio interno, il tutto immersi in uno splendido paesaggio immerso tra vigneti, olivi e la disponibilità dei gestori a scoprire l’Abruzzo, regione della continuità.
IL PROGETTO
Una casa di inizio secolo, una cantina vinicola degli anni ’50, una casa dell”800: oltre un secolo di storia, e in mezzo, economia di emigranti in America, centrale logistica della seconda guerra mondiale, la ricostruzione, il boom economico, l’epopea vinicola della provincia di Chieti, l’abbandono. E infine il recupero.
L’idea è di ristrutturare – recuperando – 150 anni di storia presente nelle sovrapposizioni architettoniche e nella memoria del territorio, con un’ottica conservativa e un’idea di recupero moderna, capace di utilizzare nuove tecnologie come l’impatto zero.
Musealizzare in maniera innovativa, conservare e produrre memoria, diventare centro ricettivo e area laboratorio e divulgativa.
Un secolo e più in un solo posto. Il Secolo Breve.